20 agosto 2011

Lettera pre-nascita dalla mamma

Cara Margherita,
sei nella pancia. Nella mia pancia. A questo proposito sembra strano scriverti dato che sei già così vicina, come nessuno è mai stato. Sei dentro e mi sembra di conoscerti già così bene, eppure non ti ho ancora guardata negli occhi. Sarà bellissimo guardarti, io e tuo papà non vediamo l'ora.
Tuo papà una volta mi ha fatto notare che dovunque tu sia, in qualunque posizione tu sia messa, sei sempre circondata da me, da tua mamma. E dovunque io sia stata, dovunque io vada e andrò nei prossimi pochi giorni, tu sarai qui con me. Di questo, dopo quasi nove mesi, ancora non riesco a capacitarmi. E' bellissimo avere una creaturina meravigliosa che ti accompagna, si muove, vive dentro di te. E sono così felice che tu sia femmina, perché un giorno potrai anche tu provare la bellezza immensa della gravidanza. Ma ciò che è ancora più incredibile e meraviglioso è che, piccola come sei, hai un potere enorme. Non puoi sapere la quantità di amore che hai mosso intorno a noi fin da quando eri grande come un mirtillo. Ma anche prima che tu fossi lì, quando ancora eri solo nella mente e nel cuore di mamma e papà, eri già immensa e potentissima: un esserino appena pensato, ma già in gradodi creare tanto Amore.
Grazie Margheritina. E' la prima cosa che voglio dirti, per avermi resa così felice ancora prima di esistere nel mondo fuori dalla mamma. Questo è già abbastanza. E spero di essere capace, anche quando sarai più grande, di non chiederti altro. Spero di essere in grado di non pretendere più di questo, di lasciarti libera di vivere la tua vita, accompagnandoti con discrezione, presenziando sempre durante il tuo cammino con leggerezza, ma spero in maniera profonda come l'amore inconsapevole che già ti collega a mamma e papà.
Meravigliosa creaturina, diamoci da fare che tra poco si nasce. Questo evento vicino mi incuriosisce molto e mi spaventa un poco perché so che potrà essere difficile, lungo, doloroso. Del resto anche tu non ne sai niente, è la prima vota che nasci, e io cercherò di impegnarmi perché sia un'esperienza bellissima per noi due. E' una cosa che facciamo insieme, io e te, per staccarci l'una dall'altra e finalmente conoscerci come individui distinti. Credo che sarà il dolore più bello della vita. Margherita, amore, qui si nasce, non si scherza mica! Ti voglio bene piccolina e in ultimo voglio che tu sappia che l'Amore è la chiave nella vita per tutto. Io e tuo papà abbiamo voluto che tu nascessi perché abbiamo pensato che bisognava che il nostro amore, se possibile, fosse ancora più grande. E come potevamo manifestare in maniera ancora più alta questa meraviglia che ci unisce se non mettendo insieme il nostro patrimonio genetico per farti? Queste sono le tue origini Margherita. Ti aspettiamo. Aspetto i tuoi occhi, e i miei si riempiranno di lacrime per la tua bellezza, come già hanno fatto prima e faranno dopo. Sei una meraviglia. Tua mamma Laura.

Nessun commento:

Posta un commento